"Nell’ Oltre"
Questa è una serie di cinque quadri più uno che costituisce una sequenza, come i fotogrammi di una pellicola In tutti il centro è il punto a cui tutto converge e da cui tutto si dirama. Il movimento quindi è contemporaneamente “dal centro” e “verso il centro” . La sequenza va da “vuoto” a “pieno”, in un alternarsi dei colori del fondo (viola- giallo di Napoli chiaro) a indicare una progressione e allo stesso tempo un alternanza luminosa. Il quinto rappresenta il punto di massimo “pieno” e qui il colore del fondo cambia (blu cobalto).
"In the Beyond"
This is a series of five pictures plus one which constitute a sequence, like the frames of a film. In all of them the centre is the point towards which everything converges and from which everything issues forth. Thus, the movement is simultaneously “from the centre” and “towards the centre” .The sequence goes from “empty” to “full”, in an alternation of the
background colours
(violet- light Naples yellow) to indicate a progression and at the same time a luminous alternation. The fifth represents the point of maximum “fullness” and here the background colour changes (cobalt blue).